La Prevenzione

dell'uso di sostanze stupefacenti

URIToN - TF - DSS
dronetplus.eu
URIToN - TF - DSS
dronetplus.eu
 

Apri al dialogo, chiudi alla droga

Questa campagna di comunicazione ha un duplice livello. Vuol dimostrare gli effetti dannosi delle sostanze psicoattive, così come sono evidenziati da nuove ricerche, e intende promuovere fattori preventivi e protettivi da ricercare soprattutto nell’ambito della famiglia.

Per questo la campagna utilizza più modalità di comunicazione ed è indirizzata, anche in base ai media, a target distinti: i giovani, potenziali consumatori di sostanze psicoattive, e i genitori, per promuovere il dialogo con i figli, quale fattore protettivo.

In particolare:

  • lo spot TV mostra gli effetti dannosi che tutte le sostanze psicoattive producono sul cervello, trasponendo in un tono immaginifico i risultati delle ricerche nel campo delle neuroscienze, ed è rivolto soprattutto ai giovani;
  • la campagna stampa estende il target a tutta la famiglia, e coinvolge anche i genitori degli adolescenti, come stimolo a valorizzare il dialogo e dire, insieme ai ragazzi, un NO chiaro e fermo alle droghe.

La campagna è completata da:

  • spot RADIO: riprende lo spot TV e si rivolge anch’esso ai giovani, per sensibilizzarli sugli effetti nocivi del consumo di sostanze psicoattive;
  • opuscolo: riprende la campagna stampa e approfondisce i temi del dialogo, del “No alle droghe” come frutto di un percorso elaborato da genitori e figli insieme, il banner web richiama la campagna stampa di cui riprende i motivi fondamentali pur nella forma breve richiesta dal mezzo.


Scarica il Piano di Distribuzione in formato .PDF

Locandina / Manifesto

Dimensioni: 29,7 x 42 cm - 50 x 70 cm

Spot TV


Leaflet
 
Presentazione
Siti web
Resta Libero & Sano
Non ti fare; fatti la tua vita
Spiagge e stazioni sciistiche
Fai un gol nella vita, dai un calcio alla droga
Apri il dialogo, chiudi alla droga
Up & Go
Drug Test professionale
No Doping
Stop AIDS
Progetto SIRIO
Protocollo D.O.S.
DreamOn for a future without drugs
Be Free
Neuroscienze
Edu.Care
Monografie
Slide
Video & Spot